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Newsletter http://www.equilibriumarrampicata.it

Soc. Coop S.D. in qualità del rappresentante legale SCSD Equilibrium, in Del Tirassegno 31/E 41122 Modena, MO, codice fiscale 02335710360 (di seguito, “Titolare”), proprietario della mailing list Newsletter http://www.equilibriumarrampicata.it (di seguito, il “Servizio”), in qualità di Titolare del trattamento dei Dati personali degli utenti del Serfvizio (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).

L'acquisizione dei Dati che possono essere richiesti è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti e si basa sul consenso ex art. 6, par. 1, lett. a) del Regolamento (UE) n. 2016/679 ed ex art. 23 del D.Lgs. 196/2003.

Questo Servizio e le funzioni aggiuntive eventualmente offerte tramite il Servizio sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i Dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare archivia i Dati personali degli Utenti in maniera sicura e non vende né cede a terzi tali dati.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy e alla protezione dei Dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata A/R alla sede legale del Titolare (Del Tirassegno 31/E 41122 Modena, MO);
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo equilibriumarrampicata@gmail.com

Gli Utenti possono anche contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) del Titolare, il cui contatto e-mail è di seguito riportato: equilibriumarrampicata@gmail.com

1. Finalità del trattamento

I Dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi degli artt. 5 e 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

  1. Inviare newsletter. Il Titolare invierà comunicazioni o newsletter via email all'utente. (opt out)
    Dati personali raccolti: Email, Nome, Cognome.
  2. Protezione dallo SPAM. Questo tipo di strumento web analizza il traffico di questo Servizio, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
  3. Statistiche e monitoraggio. Le funzionalità contenute nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i Dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
    - Un proprio strumento interno di statistica del Servizio memorizza i log di accesso e navigazione.
    Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo, Indirizzi IP, User agent, click.
    - Google Analytics (Google Inc.) (opt out)
    Google Analytics è un strumento di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con le altre funzionalità sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare i suoi annunci.
  4. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’Autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

Il mancato conferimento dei Dati personali indicati come necessari comporterà l’impossibilità per l’Utente di usufruire del Servizio.

Fermo restando quanto previsto in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.

2. Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i Dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali e informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati personali degli Utenti del Servizio saranno conservati per i tempi strettamente necessari a espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede giudiziaria degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

3. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei Dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Servizio e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i Dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei Dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare Dati personali per conto del Titolare in qualità di ““Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Servizio, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Il Titolare nomina “FFZ S.r.l. - Mailant” quale Responsabile Esterno del Trattamento.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali Responsabili del Trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta allo stesso con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

4. Diritti degli Interessati

Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e degli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del Regolamento (UE) n. 2016/679 hai il diritto di ottenere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza o meno di Dati Personali che ti riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Si evidenzia che il Servizio non utilizza processi decisionali automatizzati o strumenti di profilazione che in quell’ambito possono avere un impatto significativo sull’Utente, tuttavia il Titolare rimane a disposizione, per quanto possibile, a garantirti l’esercizio dell’art. 22 del Regolamento (UE) n. 2016/679. Infine, hai il diritto di ottenere una lista dei Responsabili esterni del trattamento nominati dalla Società.

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata A/R alla sede legale del Titolare (Del Tirassegno 31/E 41122 Modena, MO);
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo equilibriumarrampicata@gmail.com

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Responsabile Esterno del Trattamento con le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata A/R alla sede legale del Titolare (Via del Melo 32, 06024 Gubbio, PG);
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ffz@pec.it
5. Ulteriori informazioni sul trattamento
  1. Difesa in giudizio. I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Servizio o delle funzionalità connesse da parte dell’Utente. L’Utente riconosce che il Titolare potrebbe dover divulgare i Dati se richiesto dalle autorità pubbliche.
  2. Informative specifiche. Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, questo Servizio e le eventuali funzionalità terze da esso utilizzate potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
  3. Log di sistema e manutenzione. Ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’Autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  4. Informazioni non contenute in questa policy. Per ulteriori dettagli sul trattamento dei Dati Personali, è possibile contattare il Titolare del Trattamento utilizzando i recapiti forniti.
  5. Richieste “Do Not Track”. Questo Servizio non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se le eventuali funzionalità di terze parti utilizzate le supportano, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
  6. Modifiche a questa privacy policy. Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso la pagina stessa, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo Servizio e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. l’accesso, l’aggiornamento, la rettific ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  4. il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i Dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei Dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  5. il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei Dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  6. qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (https://www.garanteprivacy.it/).

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto gli Utenti riconoscono e accettano che, quando un link non sia funzionante e/o non aggiornato, dovranno sempre far riferimento al documento e/o la sezione degli spazi web richiamati da quel link.

Ultima modifica: 17 Novembre 2023




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